Prima della partenza

Domani, in fondo, non è diverso dagli altri giorni.  Domani partirò. E’ vero, posso dire che non sarò da solo, ma chi non è da solo, quando parte? Chi non deve decidere nel proprio cuore la partenza, chi non deve pensare ai propri passi sulla strada? E puoi prendere qualunque mezzo di trasporto, sarai sempre a piedi, credimi. E potrai anche aver pianificato tutto, ma la strada davanti a te non sarà per questo meno misteriosa. Ogni strada ti trascina via dalla sicurezza della tua casa e, per quanto tu stia andando “verso” qualcosa”, dovrai lasciare qualcosa dietro di te.

Stanotte, nell’attesa, forse il cuore si farà pesante, ma domani no, domani col sole partirai, e potrai dire a te stesso che questo è il momento, adesso sei sulla strada, le ombre della notte si sono cancellate e ti senti attratto dalla tua meta e forse pensi già al viaggio che finirà, in qualche modo, e sarà solo un ricordo.  E ci sarà un nuovo viaggio da iniziare.

7 thoughts on “Prima della partenza”

  1. Buona sera, mi intrufolo in questo blog se è permesso ….. Volevo dire che per motivi personali sento molto questo tuo post, proprio in questo periodo della mia vita.

    Perfettamente d’accordo poi con il titolo del blog. Nulla, nulla è più importante da portare con sè.
    ciao🙂

  2. CAra Presidente, qui non ci si intrufola. Qui si entra e basta. è una porta aperta. Siccome è così che mi piace, benissimo hai fatto.
    Forse avrai notato che non ho pubblicato nessun post intitolato “dopo il ritorno”…non sempre i ritorni vanno bene. Bisogna che anche io faccia pace con questo ritorno, sai.
    E avanti.
    Portando sempre, sempre, sempre il cuore dove vado. Anche se mi fa male, a volte.
    Comunque, grazie della tua visita e del tuo contributo.
    La strada la sai, torna quando vuoi, mi fa piacere.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...