Congiuntivite

Stamattina mi sono svegliato dal mio pisolino mattutino in poltrona con un po’ di fastidio all’occhio destro. Mi sono accorto che c’era un po’ di secrezione appiccicosa e mi aveva probabilmente sporcato anche gli occhiali, alla fine,  perché non riuscivo a mettere a fuoco. Mi sono alzato, sono andato in bagno, mi sono sciacquato il viso e ho lavato gli occhiali…. macché… la messa a fuoco era ancora molto difficoltosa. Ho cercato di lavarmi meglio con un po’ di acqua tiepida, dato che in casa al momento non avevo collirio, e piano piano il fastidio di messa a fuoco è passato, lasciandomi però un indefinito fastidio all’occhio. Vabè, devo uscire, passo anche di farmacia e prendo un collirio. Per strada mi sono concesso un piccolo giretto, approfittando della campagna a due passi, ascoltando la voglia di respirare un po’ d’aria fresca.

Cielo azzurrissimo, alberi bianchi, stecchiti contro il cielo, un bellissimo contrasto, vigneti intorno, case coloniche, fattorie, siepi, campi,… ancora alberi contro il cielo, su una leggera salita… miseria, mi si appanna di nuovo la vista, i rami appaiono confusi, come avvolti di nebbia… dannata congiuntivite, te ne stai approfittando ancora…. ma….

…ma no….  Sono le prime gemme sui rami, le prime tenere foglioline che confondono le linee pulite dei rami. Non è la congiuntivite. E’ la primavera.DSCF6832

3 thoughts on “Congiuntivite”

  1. OK! Brandy hai la congiuntivite e per esperienza personale so che rogna sia… però… però!!! Sono contenta di ritrovarti quiii caro amico di blog!
    Da qualche giorno infatti sono “tornata” e spulciando i blog vicini ne ho trovati tanti chiusi… oggi ho cliccato quindi su Lamarossa con una certa fifa… per trovarti… congiuntivato… ok … ma QUI!!!😀

  2. O bella la mia Godot!!!! e sempre gentilissima (che sembra quasi un’offesa)… A parte gli scherzi…. mi ha fatto piacere questo tuo saluto. Grazie!!! E’ vero che scrivo meno (quasi zero non so se si puo’ dire meno, ma passamela, via)..forse è la vita, che è meno “da blog” e non si sa piu’, in effetti, se ci vediamo male per la congiuntivite o perché forse, alla fine, sarebbe meglio non vedere… boh!!!!!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...